Dolore alla spalla

I chiropratici tendono a trattare il dolore alla spalla con i metodi più delicati e senza nessun farmaco con l’obiettivo finale di ripristinarne la piena funzionalità riducendo ed eliminando il dolore causato dalla lesione.

Il dolore alla spalla può avere una serie di cause diverse, che vanno da un infortunio come un incidente d’auto a un problema cronico come l’artrite. I pazienti che avvertono dolore alla spalla possono essere sorpresi dall’intensità e dalla durata del dolore. L’area della spalla è così essenziale per il completamento delle attività quotidiane che è fondamentale intervenire rapidamente per evitare di peggiorare la situazione.

Alcuni segni che indicano che il dolore alla spalla necessita di attenzione immediata possono essere una ridotta capacità di trattenere gli oggetti, un ridotto funzionamento del braccio, un dolore alla spalla che persiste anche a riposo, un dolore alla spalla che dura più di un giorno o due e insolite torsioni o dolori nella zona delle spalle.

La cura chiropratica può essere un trattamento estremamente efficace indipendentemente dalla sua causa. Il chiropratico inizia con un esame della zona del collo del paziente poiché il dolore alla spalla può spesso essere il risultato del dolore “riferito” dal collo. Se il dolore alla spalla è collegato al collo o è limitato alla parte inferiore della spalla, può generalmente essere trattato con metodi non invasivi di guarigione naturale come la cura chiropratica.