Osteoartrite

L’osteoartrite nelle aree del ginocchio e dell’anca può essere una lesione molto dolorosa, che spesso diventa cronica se non trattata.

I sintomi includono un livello crescente di dolore; nella zona dell’anca esso può estendersi nella zona inguinale, alle cosce e alle alle ginocchia. Non è raro, infatti, che le ginocchia siano il primo posto in cui si avverte il dolore senza avvertine fastidio all’anca, dove in realtà risiede l’infiammazione. Il dolore aumenta con il freddo o quando il paziente è impegnato in attività fisiche come corsa e camminata

I chiropratici, per posizionare la colonna vertebrale in un corretto allineamento, utilizzano regolazioni spinali molto delicate, il che ha un effetto positivo sulle articolazioni dell’anca. Sebbene questa problematica non è curabile in questo momento, può essere ben gestita con l’aiuto della chiropratica che aiuta a ridurre l’infiammazione, migliora il funzionamento delle articolazioni, riduce il dolore e rafforza i muscoli intorno alle articolazioni colpite.

I trattamenti per le due zone possono essere simili e includere stretching, massaggi e manipolazioni delicate di eventuali articolazioni doloranti.